27 dicembre 2015

DICEMBRE IL MESE DELLE ARTI MARZIALI IN UMBRIA

Dicembre è stato un mese importante per le arti marziali in Umbria con due appuntamenti che hanno fatto della regione uno dei centri più importanti d'Italia per lo sviluppo e la diffusione delle arti marziali tradizionali e degli sport da combattimento.
Protagonisti assoluti di questi eventi sono stati il maestro Edoardo Antolini della scuola Tianlong di Perugia e i maestri Mounes Santini e Nicola Maria Gradassi della scuola Accademia Arti Marziali 1963 di Foligno.
Il primo grande evento di Dicembre è stato il Fulginium Fight Contest, organizzato dal maestro Nicola Maria Gradassi, che ha raccolto le migliori scuole di MMA e Grappling della regione nel primo grande evento mai organizzato in questo settore.
In questa occasione anche il Kung Fu tradizionale è stato protagonista e la scuola Tianlong del maestro Edoardo Antolini è stata protagonista assieme alla scuola del maestro Mounes Santini di una dimostrazione dei antichi stili di combattimento.
Proprio riguardo alle arti marziali tradizionali i maestri Edoardo Antolini e Mounes Santini, due grandi appassionati, praticanti e studiosi, hanno organizzato quello che per la regione Umbria è stato il primo stage sul Meihuaquan.
La scuola Tianlong e la scuola Accademia Arti Marziali 1963 con i rispettivi maestri Edoardo Antolini e Mounes Santini da anni hanno intrapreso un lavoro di ricerca, sviluppo e studio di questo stile di kung fu adoperandosi attivamente nell'organizzazione di stage, seminari e iniziative volte all'approfondimento di questa disiplina.
Il primo stage sul Meihuaquan è stato organizzato a Perugia presso la sede della scuola Tianlong del maestro Edoardo Antolini che da questo anno si è trasferita in via San Pietrino, 2 in zona Madonna Alta, vicino all'istituto Giordano Bruno.
Lo stage è stato diretto dai maestri Storti e Bizzi della scuola Meihuaquan Italia, nomi noti agli esperti del settore e nel mondo delle arti marziali cinesi per la loro prolifica attività di ricerca.
Ai maestri umbri Edoardo Antolini (scuola Tianlong di Perugia) e Mounes Santini (scuola Accademia di Foligno) va il merito di aver dato vita ad una proficua collaborazione mossa da una grandissima passione che fa di questi due maestri i più grandi esperti, conoscitori e promotori dello stile che la regione Umbria possa offrire.